Home Vene Varicose Rovigo

Vene Varicose Rovigo

Le varici o vene varicose, sono dilatazioni anomale delle vene che interessano solitamente gli arti inferiori. A soffrirne sono generalmente donne di età compresa tra i 30 e i 50 anni. Le vene varicose possono avere varia origine. Spesso sono dovute a problemi di stitichezza, fattori congeniti, di obesità, o più frequentemente possono manifestarsi in seguito ad una gravidanza.

Le varici si distinguono inoltre per stadi ( i disturbi sono compensati, l'iperpigmentazione, ulcere e fibrosi) e per tipologia (varici tronculari se colpiscono la vena Safena, varici reticolari e teleangectasie). Per prevenire la comparsa di vene varicose è importante seguire una sana alimentazione, praticare sport o comunque camminare tanto( favorisce la circolazione sanguigna), evitare di fumare. È utile inoltre l’assunzione di alcuni farmaci come i flebotonici utili per aumentare l'elasticità ed il tono delle vene.

Cerca fra i migliori centri e ambulatori specializzati in trattamenti laser. Scegli ora il tuo centro medico a Rovigo per il trattamento di Vene Varicose.


Mappa


Laura Mazzotta Richiedi Info

Laura Mazzotta

La dott.ssa Laura Mazzotta, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Ferrara, con votazione 110/110 e lode e successivamente la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, presso la medesima Universit... Continua a leggere

Segnaposto mappa n. Sedi
Promozioni (0)Commenti (4)Foto Interventi (0)Scheda
  • Promozioni
    0